Harvard s.r.l. è una società tra professionisti svolgente in via esclusiva l’attività di consulenza del lavoro, volta a supportare gli imprenditori ed i lavoratori autonomi nelle complesse scelte in materia di gestione delle risorse umane. A tal fine vengono resi al Cliente tutti i servizi per la gestione e l’amministrazione del personale subordinato e parasubordinato. Nel corso degli anni la struttura ha inoltre maturato una profonda esperienza nelle relazioni sindacali e nell’attività di mediazione dei rapporti tra datori di lavoro e lavoratori.
La struttura professionale nasce nel 1957 dallo Studio di Consulenza del Lavoro di Italo Marangoni. Da quel momento, si è avviato un processo di crescita costante, che ha visto affiancarsi al fondatore il figlio Luca Marangoni, Dottore Commercialista, ed altre figure professionali appartenenti agli Ordini Professionali dei Consulenti del Lavoro e degli Avvocati.
Questo connubio di esperienze professionali, è stato rivolto sempre ed esclusivamente all’ambito della consulenza in materia di gestione ed amministrazione del personale, sviluppando le necessarie competenze sui temi previdenziali e di fiscalità del lavoro dipendente.
Al fianco dei professionisti, ed in contatto diretto con le strutture organizzative dei Clienti, si pone l’importante staff esecutivo ed operativo dello Studio, dotato da sempre di una solida e stabile competenza e conoscenza non solo della materia trattata, ma anche delle singole caratteristiche e peculiarità dei Clienti, per i quali costituisce un punto di contatto pressoché quotidiano.
Harvard s.r.l. ha inoltre attuato nella sua storia recente importanti operazioni di integrazione con altre strutture professionali, che hanno ritenuto di condividere i valori di fondo ispiratori dell’attività dello Studio. Il tutto in forza di una strategia di sviluppo volta ad assicurare al Cliente un partner professionale sempre più strutturato professionalmente e tecnologicamente. Tali operazioni sinergiche sono sempre state attuate mediante l’unificazione di uffici, addetti e sistemi informatici, fondendo le strutture operativamente e giuridicamente.
Il risultato di quanto illustrato è misurato da oltre sessant’anni di attività professionale, e da uno sviluppo sostenibile e costante, che ha portato Harvard s.r.l. ad essere uno dei maggiori Studi di Consulenza del
Lavoro dell’Emilia-Romagna, con estensione operativa a livello nazionale. Oggi contiamo 25 collaboratori e oltre 400 Clienti, aziende di ogni dimensione operanti nei più svariati settori. Ma soprattutto, siamo un brand portatore di valori, condivisi da tutti i professionisti e i collaboratori che fanno parte della nostra squadra.