UFFICI
Harvard s.r.l. ha sede a Bologna, in viale Carlo Pepoli 82/A. Nei nostri uffici accogliamo i Clienti e svolgiamo ogni aspetto del nostro lavoro. Li abbiamo studiati espressamente perché siano ambienti funzionali e confortevoli, dove professionisti e collaboratori possano esprimere al meglio le loro capacità e dove la qualità della vita lavorativa, anche per chi ci visita, sia la più elevata possibile.
BIBLIOTECA
Pur facendo largo uso di tutti gli strumenti digitali oggi a disposizione, abbiamo ancora un grande rispetto per la documentazione cartacea. Per questo manteniamo la nostra biblioteca, dove sono raccolte le principali pubblicazioni in materia di diritto del lavoro, sindacale, previdenziale e tributario per la fiscalità del lavoro subordinato e dove i nostri professionisti e collaboratori possono approfondire in tempo reale quanto esistente in dottrina e nella prassi, integrando la documentazione reperibile on line.
HARDWARE E SOFTWARE
Tutto l’ambiente operativo è progettato come un private cloud, in grado di rilasciare i servizi al cliente finale in modalità software as a service.
L’applicativo che utilizziamo è una suite di soluzioni perfettamente integrate sviluppata in sinergia con la software house Zucchetti, a cui siamo legati da una partnership trentennale esclusiva.
La parte tecnologica di infrastruttura hardware ed architettura web, è stata progettata, sviluppata e viene continuamente mantenuta ed aggiornata dal partner tecnologico Digibyte srl che ormai forma parte integrante ed unitaria della nostra “squadra”, senza il cui apporto e supporto non avremmo potuto raggiungere lo standing operativo di primissimo livello che ci contraddistingue.
INTRANET DI STUDIO
Per ottimizzare i processi e la tempistica di risposta al Cliente, è importante garantire ai nostri professionisti e collaboratori un accesso veloce e organizzato ai materiali e alla documentazione operativa. A tal fine, abbiamo creato un’apposita Intranet di Studio, che raccoglie, classifica e mette a disposizione dei nostri addetti tutti i documenti di interesse generale.
PROCESSI DI DIGITALIZZAZIONE DOCUMENTALE
Lo Studio ha avviato un processo di digitalizzazione della documentazione corrente e di archivio, basato sulla piattaforma software specialistica ARXIVAR, volto ad ottimizzare la gestione digitale delle attività svolte nei confronti ed a favore della clientela e della PA, generando procedure automatiche di salvataggio ed archiviazione dei flussi di dati di ritorno dalla PA medesima. Con tale progetto si mira a riorganizzare mediante l’utilizzo della tecnologia del barcode l’archiviazione di documenti sia cartacei che già in formato digitale, migliorando l’efficienza dei processi dello studio, e favorendo forme di smart working, visto che ogni addetto potrà accedere a tutta la documentazione necessaria al proprio lavoro direttamente on line.